Nuovo Partner: Mediasport Group

E’ con immenso piacere che la Federazione annuncia un nuovo e prestigioso partner: Mediasport Group!

Mediasport Group

Mediasport Group è un gruppo editoriale televisivo nato alcuni anni fa in Italia sulla base dell’esperienza di alcuni imprenditori e professionisti. Mediasport Group gestisce due canali satellitari presenti nel pacchetto italiano di Sky(visibili gratuitamente anche in tutta Europa), dieci canali italiani regionali su digitale terrestre e due web tv a palinsesto 24/7, tutti i canali hanno una programmazione integralmente sportiva.

MS Channel è stata la prima WebTV di importanza nazionale ad avere un palinsesto giornaliero esattamente come un vero e proprio canale televisivo, per poi ottenere grazie alla qualità dei propri prodotti editoriali, l’inserimento all’interno del pacchetto dei canali Sky. Le trasmissioni sono completamente dedicate al mondo dello sport ed a tutto ciò gli gravita intorno.

L’obiettivo che ci si è prefissati con MS Channel è quello di mettere a disposizione le nostre piattaforme a tutti i settori sportivi che non godono di grande visibilità sui media tradizionali, garantendo in questo modo a tutti l’accessibilità a servizi professionali, il canale al momento ha un rapporto di collaborazione privilegiato con diverse federazioni sportive, leghe ed anche con il CONI, MS CHANNEL è visibile all’interno del pacchetto base Sky al nr. 814. Il canale è visibile anche in live streaming contemporaneo sul sito http://www.mschannel.tv

MS SPORT nasce da una idea editoriale di Mediasport Group per colmare un vuoto che si è venuto a creare negli ultimi anni nel panorama dei palinsesti dei canali digitali terrestri regionali. L’idea nasce dalla volontà di rendere fruibili anche al pubblico non in possesso di un abbonamento satellitare o non abituato all’utilizzo di un sistema innovativo come lo streaming, i contenuti più prestigiosi dei canali satellitari del gruppo, integrati con produzioni locali e/o eventi sportivi legati al territorio.

Al momento il nostro network DTT MS Sport è visibile in 9 regioni italiane (Liguria, Piemonte, Lombardia e Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana e Lazio). E’ già stata programmata l’estensione della copertura del network a livello nazionale, mediante l’acquisizione di nr. 20 LCN regionali che andranno a completare il mosaico.

La crescita qualitativa del palinsesto del canale MS Channel con la chiusura di diversi importanti accordi con federazioni ed istituzioni, ha costretto l’abbandono della linea editoriale iniziale del canale che era legata al web ed agli sport “minori / particolari”. Il momento di crisi e di emergenza sanitaria, ha creato l’esigenza di garantire un prodotto ancora più alla portata di federazioni / organizzatori con budget non elevatissimi, per tale motivo, in collaborazione con altri partner di importanza nazionale ed internazionale, abbiamo realizzato un canale TV Web 24/7 denominato MS Channel Extra, raggiungibile dalla home page del nostro sito http://www.mschannel.tv, dove andremo a trasmettere tutti gli sport internazionali e nazionali che, per modesta risonanza mediatica del campionato o per bassa qualità delle riprese, non possono essere inseriti nel palinsesto televisivo del pacchetto Sky, ma che rispondano a requisiti di spettacolarità oppure di unicità/particolarità, che possano garantire l’interesse del pubblico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: